Cerchi Mobili per la tua ottica? Scopri le offerte di OtticaPratica.it

Avviare una nuova attività implica sempre dover effettuare una serie di scelte che potranno essere decisive per determinarne l’immagine e, di conseguenza, l’attrattività per i clienti. Questa è una verità che vale per tutti i tipi di negozi, inclusi quelli di ottica.

Diversi studi di neuromarketing hanno confermato quanto una corretta operazione di visual merchandising possa fare la differenza nel comportamento d’acquisto dei consumatori.

Per questa ragione è fondamentale riuscire a trasmettere il valore che il negozio potrà fornire, sia in termini di qualità dei prodotti che in termini di assistenza e guida a un buon acquisto.

Trasmettere il proprio valore e quello della merce in vendita è, dunque, fondamentale e uno dei punti di partenza per far sì che ciò accada è quello di scegliere degli arredi per ottica che siano adeguati a tale scopo.

Un buon ambiente è caratterizzato, quindi, da un buon arredamento, che risulti essere accogliente per i clienti e che li conduca a portare a termine i loro acquisti.

Alla luce di quanto detto, si potrebbe concludere che una buona percentuale delle vendite dipenderà dalla scelta dei mobili per la tua ottica.

Ma vediamo, ora, come orientarsi nella scelta del mobilio migliore per rendere il tuo negozio attraente e confortevole.

Realizzare negozi di ottica:
la guida

Mobili per ottica: come orientarsi nella scelta?

L’arredo può essere definito il cuore pulsante del tuo negozio, in grado di fornire un valore unico e aggiuntivo rispetto ai concorrenti. Per questa ragione, pensare bene gli spazi e come arredarli deve essere il primo passo per procedere poi all’acquisto.

Tra i mobili per ottica più importanti da considerare troviamo senza dubbio gli espositori per occhiali, che faranno da cornice al prodotto, valorizzandolo. Le tipologie di espositore sono diverse, come gli espositori da bancone, da parete e da terra, facilmente posizionabili all’interno del negozio.

Da non dimenticare le cassettiere, per rendere gli spazi funzionali, ma anche gli specchi, altre tipologie di supporto per occhiali, il bancone e così via. Sono molti gli elementi da considerare, non solo per arricchire il tuo negozio di ottica, ma anche per renderlo pratico.

Tra i diversi fornitori presenti sul mercato, è fondamentale scegliere il migliore, che sappia offrire un buon connubio tra qualità e prezzi, senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità necessaria.

Noi di Ottica Pratica sappiamo bene quanto la scelta di mobili per l’ottica sia importante, per questo sul nostro store online potrai trovare tutto ciò che è necessario per completare il negozio e renderlo unico. I nostri mobili sono tutti Made in Italy e riusciamo a venderli a prezzi concorrenziali.

Ma scopriamo, ora, qualche consiglio per scegliere i migliori mobili per ottica disponibili.

Arredamento ottica design:
consigli per un negozio da urlo

Mobili per ottica: scegli l’arredamento di Ottica Pratica

Noi di Ottica Pratica siamo professionisti presenti nel settore dell’arredamento ottica da diversi anni e siamo ben consapevoli di quanto un mobilio di qualità e ben studiato possa influire sulla capacità di vendita di un’ottica. Per questa ragione selezioniamo accuratamente i nostri fornitori, riuscendo a portare sul nostro sito i migliori pezzi di design che saranno in grado di donare al tuo negozio una marcia in più.

Tra i migliori mobili per ottica presenti sul nostro sito, vogliamo di seguito consigliarne qualcuno che ha riscosso particolare successo tra i nostri clienti.

Abbiamo già accennato all’importanza della scelta dell’espositore, fondamentale per direzionare lo sguardo del cliente verso dei modelli precedentemente identificati e per indurlo a concludere l’acquisto. 

Tra i più richiesti, troviamo sicuramente il pannello Rec da parete, disponibile anche doppio, che è fornito di particolari luci a led in grado di mettere in risalto la mensola. Laccato in bianco e dotato di specchi, può essere arricchito inserendo una cornice facoltativa, per evidenziare ad esempio un occhiale di un particolare brand del quale si vuole spingere la vendita.

Il pannello Ratrello, invece, è un modello più semplice, ma ugualmente funzionale ed efficace, che permette di esporre un totale di 30 occhiali.

I banchi vendita sono ugualmente fondamentali per dimostrare professionalità e sicurezza, per questo consigliamo sempre i nostri banchi 2 moduli e vendita riservata, o il modello più semplice costituito da due moduli. Entrambi i modelli, sono un perfetto connubio di design e funzionalità, indispensabili per un buon arredamento di un negozio di ottica.

Sul nostro store potrai trovare, inoltre, fantastiche cassettiere per custodire al meglio gli occhiali, mobili e pannelli retrobanco oltre a tantissimi accessori per impreziosire la tua ottica.

Non esitare, dunque, a contattarci. Noi di Ottica Pratica siamo sempre a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio o incertezza.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.