Come fare pubblicità a un negozio di ottica? 3 metodi efficaci

Scopriamo quali sono i migliori metodi per fare pubblicità per ottica, come valorizzare il proprio negozio e attirare più clienti

Sia che tu voglia promuovere nel modo migliore il tuo nuovo negozio di ottica, sia che tu voglia rilanciare l’immagine di uno già avviato e magari un po’ datato, è molto importante capire quali possano essere i migliori metodi per farlo al meglio.

Fare pubblicità a un negozio di ottica può sembrare apparentemente difficile, ma è davvero così? Assolutamente no se si seguono alcuni semplici consigli e si mantiene il focus sul prodotto, cioè l’occhiale, cercando sempre di valorizzarlo e lasciare che il cliente possa visionarlo nel modo giusto.

Come vedremo nel dettaglio in questa breve guida, infatti, per fare pubblicità a un negozio di ottica è essenziale valorizzare il proprio punto vendita, che è di fatto il biglietto da visita del professionista, ad esempio creando una vetrina accattivante e che inviti il cliente a entrare, avendo a disposizione la giusta illuminazione, creando spazi ottimali per i prodotti e così via.

Nel nostro negozio online Ottica Pratica, dove da anni con passione offriamo ai professionisti del settore i migliori arredi per ottica, potrai trovare tutto ciò di cui necessiti per dare nuova vita al tuo negozio, pubblicizzarlo nel migliore dei modi e valorizzare l’intero ambiente, rendendolo unico ed elegante.

Ma scopriamo nel dettaglio, allora, tre metodi efficaci per fare pubblicità a un negozio di ottica e a cosa prestare particolare attenzione.

L’importanza della vetrina

La vetrina è senza dubbio uno degli ambienti del tuo negozio a cui dovresti prestare più attenzione, perché è l’elemento con cui il cliente avrà il primo approccio e quello attraverso cui deciderà se entrare o meno all’interno del tuo negozio.

Dunque, la vetrina è il tuo biglietto da visita e rappresenta la migliore pubblicità per il tuo negozio e soprattutto per i prodotti che vendi, per questo motivo dovrebbe essere sempre allestita con cura e cambiata spesso, dovrebbe essere moderna ed elegante.

Proprio per questo nel nostro shop online Ottica Pratica troverai delle vetrine per ottica di alta qualità e accattivanti, che ti aiuteranno a pubblicizzare al meglio i tuoi occhiali e il tuo negozio.

Le vetrine Glorify, ad esempio, sono molto stilose pur mantenendo un design essenziale, sono espositori con la struttura in diverse finiture di nobiliato e il pianetto in opal sottoilluminato, ciò che le rende particolarmente accattivanti è la teca di copertura in plexiglass.

Se si desidera invece pubblicizzare i propri prodotti senza copertura la scelta migliore sono le vetrine Ops, disponibili sia illuminate che non, sono uguali alle precedenti ma prive della copertura in plexiglass.

La vetrina Rick è invece perfetta dal punto di vista pubblicitario perché è dotata di una base di appoggio su cui è possibile riporre dei cartelli, che possono ad esempio attirare l’attenzione su un brand, o delle decorazioni particolari. La struttura è in lamiera ed è dotata di mensole e ripiani.

La giusta illuminazione

Risulta davvero difficile fare la giusta pubblicità a un negozio di ottica se questo non è illuminato nel modo corretto, perché una scarsa illuminazione o la scelta di luci sbagliate non consentono al cliente di visionare i tuoi prodotti nel modo giusto.

Consapevoli di quanto questo fattore possa essere importante all’interno del tuo negozio, noi di Ottica Pratica possiamo fornirti un servizio di calcolo illuminotecnico personalizzato, tenendo conto della planimetria e di ogni altro spazio a disposizione, cercando la migliore soluzione alle tue esigenze.

Oltretutto, possiamo fornirti ottimi faretti o dei punti luce pendenti, per fare degli esempi, che renderanno il tuo negozio unico e curato sotto ogni punto di vista.

Inoltre, per una buona pubblicità non può mancare un logo personalizzato, che sia accattivante e rispecchi la tua personalità, potrai ottenerlo affidandoti al nostro team di professionisti.

Valorizzare il prodotto

Lasciare il focus sugli occhiali e renderli visibili al meglio è la miglior pubblicità che tu possa fare al tuo negozio, per farlo è molto importante creare un ambiente ben organizzato ed elegante.

Nel nostro shop online Ottica Pratica troverai tutto ciò di cui hai bisogno, sia per l’arredo che per gli accessori, ecco degli esempi:

  • gli espositori per occhiali
  • i banchi vendita
  • le cassettiere e le ante
  • le carte da parati
  • le couvettes per occhiali
  • gli specchi da banco
  • i supporti per occhiali

Ricapitolando, la migliore pubblicità per un negozio di ottica è la valorizzazione del negozio stesso, che passa attraverso la scelta di un buon arredamento ottica, come quello che puoi trovare nel nostro negozio online Ottica Pratica, e la cura dei particolari e dei dettagli, come l’illuminazione o il proprio logo.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.