Se sei alla ricerca delle migliori marche italiane per occhiali per il tuo negozio di ottica, in questo articolo ne proporremo alcune tra le più valide in assoluto.
Forse non è noto a tutti ma l’Italia è tra i migliori produttori di occhiali, da vista e da sole, al mondo. Vanta infatti una lunga tradizione in questo ambito e attualmente il design dell’occhiale italiano è tra quelli più richiesti in assoluto.
Lo stile è iconico, i materiali sono di alta qualità e anche le tecnologie utilizzate nella realizzazione sono all’avanguardia. Ecco perché se possiedi un negozio di ottica è sicuramente una buona idea essere aggiornato sulle marche di occhiali italiane più in voga e di maggiore qualità.
In questo articolo cercheremo di guidarvi nella scelta delle migliori marche di occhiali made in Italy, ma non solo. Infatti è probabile che tu sia anche alla ricerca di arredi per ottica che possano essere funzionali e che allo stesso tempo possano valorizzare gli occhiali che vi saranno esposti. In tal caso puoi rivolgerti a noi di OtticaPratica, dove potrai trovare qualità e convenienza a prezzi giusti.
Tornando ai brand di occhiali italiani, ecco allora quali sono i migliori in circolazione.
Blackfin
Questo marchio italiano è sempre impegnato nella ricerca di tecnologie, stile e ingegneria di livello alto per unire nelle sue montature l’estetica, i design e la funzionalità migliore. Tutti di questi occhiali è realizzato in Italia ed è proprio per questo che il loro slogan, diventato sui social un hashtag, è #neomedeinitaly.
Importante per capire la qualità di questo brand è l’esperienza nella lavorazione del titanio. Maria Pramaor e suo marito Primo Del Din sono stati infatti i primi a realizzare un telaio per montatura in titanio e da allora questo è divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica. Sono infatti più di vent’anni che Blackfin utilizza il titano migliore al mondo e con esso riesce a modellare occhiali che si distinguono per eleganza, comfort e prestigio.
Gli occhiali realizzati in questo modo sono molto leggeri ma allo stesso tempo resistenti e sembrano adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di viso.
Tavat
Questa azienda che sorge ai piedi delle Dolomiti cerca di conciliare innovazione e comfort, unendoli anche ad un design molto particolare che vede la produzione di montature particolari e spigolose. Le lenti risultano essere tecnologicamente molto avanzate, le cerniere sono tutte brevettate e le aste in acciaio sono inossidabili.
La grande qualità di Tavat può stupire se si pensa che questa è un’azienda a conduzione familiare che si concentra nella produzione a piccoli lotti, ma in realtà è proprio questo il segreto del grande valore dei suoi prodotti.
Viene considerata un’azienda di lusso che riesce a unire l’artigianato classico alla tecnologia moderna. Proprio per questo Tavat è un brand riconosciuto non soltanto in Italia, ma praticamente viene apprezzato in tutto il mondo.
L.G.R
Molto interessante, riguardo a questo brand che prende il nome dalle iniziali del suo fondatore, è conoscere la storia di come tutto ha avuto inizio. Infatti Luca Gnecchi Ruscone ha cambiato la sua vita quando nel 2005 trovò nel vecchio magazzino di suo nonno una scatola con dei vecchi occhiali da sole. Da allora decise infatti di creare una sua linea di montature artigianali e ad oggi il suo brand ha raggiunto un grande successo. Tutti gli occhiali sono realizzati da tre famiglie italiane con grande cura e con attenzione al dettaglio. Il fascino racchiuso in queste montature è praticamente senza tempo e questo è dato soprattutto dall’unione di tradizione e innovazione.
Ma questi occhiali non sono solo belli: sono anche funzionali e resistenti, dato che ogni singolo telaio è realizzato con grande attenzione e le lenti hanno una chiarezza ottica di altissimo livello.
Per esporre occhiali di questo tipo è necessario quindi avere un arredamento negozio di ottica di un certo livello che possa valorizzarli al meglio, proprio come quello che puoi trovare da noi di OtticaPratica.